Privacy Policy

INFORMATIVA ISCRIZIONE SITO
ex art.13 Regolamento UE 2016/679
Dati raccolti presso l’interessato

La seguente informativa è resa ai sensi degli art.13 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali UE 2016/679 ed ha lo scopo di fornire le seguenti informazioni necessarie a garantire un trattamento corretto e trasparente.

Il Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è Società Agriforno la Spiga s.r.l., con sede legale in L’Aquila Via della Riga, snc 67100 San Gregorio (AQ), Partita IVA e C.F.: 02010820666 – info@agriforno.it

Finalità del Trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati personali forniti in fase di registrazione è finalizzato unicamente a:

Finalità del Trattamento Base Giuridica
Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di iscrizione al nostro portale. Esecuzione del Contratto e misure precontrattuali
Per comunicazioni riguardanti la gestione del carrello e-commerce abbandonato per ordine non concluso Legittimo interesse
Per inviare messaggi promozionali, newsletter e aggiornamenti sulle offerte praticate:
a.  Comunicazione circa attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership della nostra azienda, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push
b.  Attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.
Consenso
Inviare messaggi promozionali sulla base delle sue preferenze raccolte attraverso un sistema di profilazione basato sui suoi precedenti acquisti Consenso

Nel caso decidiate di procedere con un acquisto, tratteremo i dati anche per le seguenti finalità:

Finalità del Trattamento Base Giuridica
Esecuzione di adempimenti connessi alla fase precontrattuale e contrattuale Esecuzione del Contratto
Adempimento di obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali Obblighi di legge
Gestione organizzativa del contratto Esecuzione del Contratto
Tutela dei diritti contrattuali Esecuzione del Contratto
Controllo di gestione Legittimo interesse

Destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I Suoi dati personali possono essere comunicati, solo per il conseguimento delle finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di destinatari:

  • Aziende di gestione del servizio postale, consulenza informatica, organizzativa, amministrativa, fiscale, società di recupero crediti, spedizionieri, assicurazioni, revisori;
  • Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
  • Amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimenti di obblighi normativi;
  • Società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;
  • Società per l’invio di newsletter, società di consulenza per la comunicazione;

Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti relativamente alle finalità indicate verranno conservati per:

Finalità del Trattamento Criterio di Conservazione
Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di iscrizione al nostro portale Fino alla sua disiscrizione
Per comunicazioni riguardanti la gestione del carrello e-commerce abbandonato per ordine non concluso Fino alla conclusione dell’ordine o allo svuotamento del carrello
Per inviare messaggi promozionali, newsletter e aggiornamenti sulle offerte praticate:
a.  Comunicazione circa attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership della nostra azienda, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push
b.  Attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter
Fino a revoca del consenso ed al massimo per due anni dalla raccolta del consenso stesso.
Inviare messaggi promozionali sulla base delle sue preferenze raccolte attraverso un sistema di profilazione basato sui suoi precedenti acquisti Fino a revoca del consenso e comunque non oltre i 12 mesi dalla raccolta del dato.

Nel caso decidiate di procedere con un acquisto, conserveremo i dati con le seguenti tempistiche e/o criteri:

Finalità del Trattamento Criterio di Conservazione
Esecuzione di adempimenti connessi alla fase precontrattuale e contrattuale termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile
Adempimento di obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali 10 anni dalla data dell’ultima registrazione art. 2220 C.C.
Gestione organizzativa del contratto termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile
Tutela dei diritti contrattuali termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile
Controllo di gestione termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile

Modalità di trattamento

I suoi dati personali verranno trattati all’interno dell’Unione Europea attraverso strumenti informatici/manuali per i quali abbiamo provveduto ad applicare adeguate misure di sicurezza e con l’ausilio di nostri collaboratori all’uopo debitamente autorizzati e formati. I suoi dati potranno altresì essere trasferiti in paesi extra UE sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di interessato, ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione, opposizione del trattamento che la riguarda; può inoltre richiede la portabilità dei dati qualora si rendesse per lei necessario. Per facilitare l’esercizio dei suoi diritti abbiamo attivato un’apposita casella di posta elettronica info@agriforno.it o in alternativa potrà utilizzare qualsiasi altro mezzo di contatto della nostra struttura (telefono, fax, ecc.). Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

Diritto di opposizione

Lei, in qualità di interessato, ha diritto di opporsi al trattamento sin da subito facendone richiesta tramite mail all’indirizzo di posta elettronica info@agriforno.it. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

Revoca del consenso al trattamento

Le è riconosciuta in qualunque momento la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, facendone richiesta tramite mail all’indirizzo di posta elettronica info@agriforno.it o tramite qualsiasi altro mezzo di contatto della nostra struttura (telefono, e-mail, fax, ecc.). Prima di procedere con la revoca, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande.  In ogni caso la revoca del Suo consenso non pregiudicherà la liceità dei trattamenti eseguiti primi della revoca.

Diritto di reclamo

Nel caso in cui Lei si ritenga comunque leso nei suoi diritti, può proporre reclamo all’autorità Garante attraverso l’apposita modulistica pubblicata sul sito www.garanteprivacy.it.

Obbligo o meno di conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento

Finalità del Trattamento Obbligo Conseguenze mancato conferimento
Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di informazioni. SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.
Per comunicazioni riguardanti la gestione del carrello e-commerce abbandonato per ordine non concluso SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Per inviare messaggi promozionali, newsletter e aggiornamenti sulle offerte praticate:
a.  Comunicazione circa attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership della nostra azienda, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push

b.  Attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter

NO Impossibilità di tenerla aggiornato circa le offerte praticate
Inviare messaggi promozionali sulla base delle sue preferenze raccolte attraverso un sistema di profilazione basato sui sui suoi precedenti acquisti NO Impossibilità di inviarle messaggio promozionali sulla base de suoi interessi

Nel caso decidiate di procedere con un acquisto, riepiloghiamo l’obbligatorietà del conferimento anche per le seguenti finalità:

Finalità del Trattamento Obbligo Conseguenze mancato conferimento
Esecuzione di adempimenti connessi alla fase precontrattuale e contrattuale SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.
Adempimento di obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.
Gestione organizzativa del contratto SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.
Tutela dei diritti contrattuali SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.
Controllo di gestione SI Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

L’Aquila, 03.12.2021